,

Velocità in pista auto storiche: ecco il calendario 2024

Previsti sette appuntamenti, quattro dei quali nel cortesto degli ACI Racing Weekend. Si comincia a Vallelunga a metà aprile

Lo spettacolo del Campionato Italiano Velocità Circuito Auto Storiche torna in pista nel 2024 conservando lo stesso format di gara, con 2 sessioni di prove libere da 30 minuti, quindi un turno di prove ufficiali, ancora sulla misura di 30 minuti, per culminare infine nella caratteristica gara da un’ora.

La stagione 2024 consterà di 7 round, al via il 21 aprile all’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga. Il secondo appuntamento sarà al via in Sicilia, all’autodromo di Pergusa, nel weekend del 9 giugno. Si prosegue quindi al Misano World Circuit, il 30 giugno, prima di entrare nella pausa estiva. Il quarto round di stagione sarà sul finire del mese di agosto, nel weekend del 25, al Mugello Circuit. La carovana delle storiche si sposterà dunque all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola per il quinto appuntamento di stagione. Sarà quindi la volta del Tempio della Velocità, l’Autodromo Internazionale Monza, per il penultimo round il 6 ottobre. Il gran finale della stagione 2024 sarà al via a Magione, nel fine settimana del 17 novembre, per incoronare definitivamente i vincitori.

Gli appuntamenti di Pergusa, Mugello, Imola e Monza saranno tenuti nel prestigioso contesto degli ACI Racing Weekend, vere e proprie feste all’insegna delle quattro ruote e dell’intensa competizione, che ogni anno esaltano gli appassionati con l’avvicendamento in pista di centinaia di vetture e piloti di alto livello.

CALENDARIO 2024

21 aprile – Vallelunga

9 giugno – Pergusa (ACI Racing Weekend)

30 giugno – Misano

25 agosto – Mugello (ACI Racing Weekend)

8 settembre – Imola (ACI Racing Weekend)

6 ottobre – Monza (ACI Racing Weekend)

17 novembre – Magione