,

Storiche, alla Coppa Nissena domina Totò Riolo

Il gioielliere di Cerda ha firmato entrambe le manches della Coppa Nissena. Alle sue spalle Mario Massaglia che ha preceduto Ciro Barbaccia

Il palermitano di Cerda Salvatore “Totò” Riolo ha firmato una efficace doppietta nelle due gare del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche della Coppa Nissena sulla PCR A6 BMW di 4° Raggruppamento, in fase di evoluzione con le cure della Kaa Racing e dopo qualche noia al cambio in gara 2.

Punti preziosi, quelli guadagnati alla Coppa Nissena dal piemontese Mario Massaglia che ha pensato solo in ottica Campionato 4° Raggruppamento al volante dell’Osella PA 9/90 BMW tornata in forma solo prima della gara, grazie agli interventi della Di Fuvio Racing. Terza piazza nell’ipotetica generale, ed anche di 4° Raggruppamento, per il driver e preparatore palermitano Ciro Barbaccia che si è ben difeso sulla Stenger BMW, nonostante qualche problema meccanico.

Nel 3° Raggruppamento ha dettato legge il siracusano Gaetano Palumbo su Fiat X1/9, che ha vinto così la categoria tricolore. Debutto vincente alla Coppa Nissena per il modenese Giuliano Palmieri, che sulla Porsche Carrera curata dal Team Balletti ha subito preso le misure al tracciato nel miglior modo possibile centrando due vittorie e guadagnando molti punti. Per il 1° Raggruppamento il migliore è stato Giuseppe Riccobono sulla BMW 2002.