,

Mitsubishi celebra i suoi 50 anni in Gran Bretagna

A metà settembre un tour commemorativo aperto ai veicoli del costruttore giapponese venduti tra il 1974 ed oggi

Nell’ambito delle celebrazioni per il suo 50° anniversario, la filiale inglese di Mitsubishi Motors ha organizzato un tour di veicoli storici per festeggiare questo importante traguardo nella storia dell’azienda. Il Golden Jubilee Tour si terrà sabato 21 settembre e vedrà la partecipazione di 50 veicoli venduti attraverso la rete di concessionari Mitsubishi del Regno Unito tra il 1974 e oggi.

I partecipanti al tour si riuniranno presso la sede di Mitsubishi Motors nel Regno Unito a Watermoor, Cirencester, nel Gloucestershire, per un briefing e la colazione, prima di intraprendere un percorso di poco più di 100 miglia che li porterà in un viaggio attraverso la splendida campagna delle Cotswolds e molti dei suoi incantevoli villaggi. Facendo tappa in una serie di punti di controllo situati in luoghi d’interesse, il tour si concluderà in una location che è diventata sinonimo del marchio Mitsubishi, Badminton House.

Famosa per i Badminton Horse Trials sponsorizzati da Mitsubishi Motors nel Regno Unito per 25 anni consecutivi, i partecipanti avranno l’opportunità di percorrere i maestosi terreni della tenuta, prima di riunirsi all’arrivo di fronte alla storica Badminton House. La giornata si conclude con un rinfresco, seguito da una cerimonia di premiazione in cui i proprietari delle auto vincitrici in ogni categoria riceveranno un premio.

Sarà presente Stephen Blackburn, figlio del compianto David Blackburn, co-fondatore di The Colt Car Company (ora nota come Mitsubishi Motors nel Regno Unito). Inoltre, ci sarà un premio speciale per l’equipaggio “meglio vestito”, con conducenti e passeggeri incoraggiati a indossare abiti appropriati al periodo della loro auto.Questo prestigioso evento segue le orme dei due precedenti tour veicoli organizzati dall’azienda: il 40° Anniversary Tour del 2014 e il Centenary Tour del 2017 che celebrava i 100 anni di Mitsubishi Motors Corporation.