La Spa Classic rende omaggio alla Porsche 917

porsche 917

L’evento in programma a metà maggio radunerà una decina di esemplari della vettura tedesca, a guidarli alcuni dei piloti che gareggiarono con lei più di cinquant’anni fa

In occasione della Spa Classic, in programma a metà maggio sulla pista belga, l’organizzatore Peter Auto ha organizzato un evento da non perdere: una mostra straordinaria dedicata ad una vettura iconica, la Porsche 917.

Per tutto il fine settimana saranno esposti una decina di telai del prototipo tedesco compresa la versione Can-Am. Oltre a far bella mostra di sè questi gioielli scenderanno in pista, dal venerdì alla domenica, in quattro sessioni da 20 minuti ciascuna.

Numerosi piloti di fama saranno presenti in Belgio per mostrare tutto il potenziale di questa iconica vettura: tra loro Gérard Larrousse, Richard Attwood, Jürgen Barth, Rainhold Joest, Mario Casoni e Philippe Siffert Jr., che onorerà la memoria del padre Jo.

Un evento assolutamente imperdibile per gli appassionati di motori e per coloro che ammirano il fascino senza tempo della leggendaria Porsche 917.