,

CIRAS: nuova Porsche 911 RSR per Alberto Salvini

Il toscano al Valsugana Historic Rally, gara mai affrontata, farà il suo debutto con la nuova vettura. Al suo fianco, come sempre, ci sarà Davide Tagliaferri

È passato più di un anno e mezzo dal settembre del 2022 quando Alberto Salvini e Davide Tagliaferri corsero l’ultimo rally, l’Elba storico, con la loro fedele Porsche 911 RSR, soprannominata la “verdenera”. Ha fatto seguito un 2023 con un paio di rally moderni e di nuovo l’Elba storico con la Subaru Legacy. Ma è sicuramente la 911 quella che ha regalato le maggiori soddisfazioni al duo toscano, tra cui i tre Campionati Italiani di 2° Raggruppamento vinti tra il 2017 e il 2020.

Dopo averla utilizzata per tante stagioni, a partire dal Rallye Elba del 2006, la storica 911 RSR è stata ceduta per fare spazio a un nuovo capitolo nella carriera di Salvini-Tagliaferri. Qualche mese fa è iniziato l’allestimento di un esemplare tutto nuovo di Porsche 911 RSR, ancora una volta ad opera della Balletti Motorsport. Dopo mesi di intenso lavoro, la nuova Porsche è stata finalmente testata lo scorso aprile, lasciando entusiasti Salvini e Tagliaferri per i primi riscontri positivi.

Alberto Salvini e Davide Tagliaferri sono pronti a far debuttare la nuova Porsche 911 RSR sabato 1° giugno, in occasione del 12° Valsugana Historic Rally, quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche. “È finalmente arrivata l’ora di portare in gara la nuova Porsche 911 RSR dopo averla attesa per lungo tempo – ha dichiarato Alberto Salvini –. Abbiamo avuto modo di testarla in maniera adeguata e dai primi riscontri, Davide ed io siamo soddisfatti per l’egregio lavoro svolto dal team. Sicuramente è stato fatto un notevole passo in avanti e partiamo fiduciosi per la nuova avventura.”