ASI: pronta la rievocazione del Gran Premio di Bari

gp bari

La manifestazione a calendario ASI si terrà sulle strade della città pugliese dal 26 al 28 aprile con un ricco programma di appuntamenti

Appuntamento ormai tradizionale, è arrivato all’ottava edizione, quello organizzato dall’Old Cars Club federato ASI, la rievocazione storica del Gran Premio di Bari. Si tratta di una manifestazione con prove di regolarità a calendario nazionale ASI e a calendario internazionale FIVA che vuole celebrare il Gran Premio di velocità che si è disputato tra il 1947 ed il 1956 su un circuito cittadino lungo oltre cinque chilometri ricavato sulle strade attorno alla Fiera del Levante.

Le vetture accettate saranno divise nelle categorie Formula 1 e Formula 2, Formula Junior e Sport Cars. Saranno ammesse all’evento pugliese vetture costruite negli anni che vanno dal 1947 al 1959 ed auto di particolare interesse storico.

Il programma prevede per venerdì 26 aprile il posizionamento delle auto nel paddock in Piazza della Libertà mentre il giorno dopo alle 16 ci sarà in corso Vittorio Emanuele il raduno e il ritrovo auto e moto storiche Old Cars Club. Alle 19 partirà il giro di ricognizione in notturna di tutti i partecipanti con la partecipazione del Porsche Club Puglia e del Ferrari Club Puglia. Alle 21 la gara di regolarità sul percorso di corso Vittorio Emanuele. Domenica 28 aprile alle 9,30 inizierà la Rievocazione del Gran Premio di Bari che si concluderà alle 14 con la premiazione dei vincitori e dei partecipanti nella zona del paddock.